Vigneto
Nella tenuta agricola adiacente la Villa è stato riattivato il vigneto, già in produzione nell’ottocento, ed è stato dato il via alla produzione vinicola di Prosecco DOC, la cui commercializzazione , con il logo della Villa, è già in essere.
Il vigneto, esteso nella marca trevigiana, indiscusso regno del prosecco, gode di un’esposizione particolarmente favorevole che permette una perfetta maturazione dell’uva gradevolmente aromatica.
Un intimo e profondo legame tra la cultura del bello e quella del buono, dove la passione italiana delle “bolliccine” incontra l’arte di una famosa Villa Veneta.
Prosecco terre di Giorgione
Grande vino , fresco, leggero e raffinato, prodotto in veneto e simbolo nel mondo del Made in Italy.
Ha conosciuto uno straordinario successo negli anni novanta e da poco ha superato lo champagne per numero di bottiglie vendute nel mondo.
Il prosecco Extra Dry DOC “Terre di Giorgione” prende il nome dal progetto Ville di Giorgione, di cui la Villa fa parte e viene prodotto con la vinificazione delle uve glera del vigneto della Villa, fermentate con metodo Martinotti.
Grazie alla rigida procedura che garantisce la qualità del prodotto, ad un profumo intenso ed ad un perlage a grana finissima, il DOC Treviso “Terre di Giorgione” pur privo di una grande firma e di un palcoscenico internazionale può riservare delle belle sorprese agli amanti del “bevi bene, vivi bene”.